Tuesday, June 17, 2014

Expo 2015 tra offerte di lavoro, biglietti venduti e iniziative per le imprese




Lavoro in vista dell'Expo, e nuove azioni di accompagnamento delle imprese a questo straordinario evento.

Expo 2015: venduti oltre 3 milioni di biglietti 

La prima notizia positiva riguarda l'audience che, presumibilmente, verrà coinvolta dall'Esposizione. Sebbene manchino ancora molti mesi all'evento, l'organizzazione della manifestazione ha confermato che sarebbero stati oltre 3 milioni i biglietti già venduti per l'ingresso all'Expo 2015. Di particolare interesse il fatto che sui 3 milioni di biglietti inizialmente collocati in tutto il mondo, ben 500 mila sono stati assorbiti dai soli tour operator cinesi: circa la metà di quanto il commissario unico per l'Expo 2015, Giuseppe Sala, auspica di poter vendere.

 Expo 2015: formazione gratuita per i giovani 

I giovani che desiderano lavorare per l'Expo 2015 possono cercare la giusta soddisfazione grazie a una interessante iniziativa della Formaper, un'azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, che ha organizzato un progetto per la formazione di giovani esperti di marketing digitali. L'obiettivo è creare figure professionali che possano operare efficacemente nel comparto della comunicazione digitale e del marketing sui social media. Il progetto - finanziamento dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Lombardia - prevede un percorso formativo di 200 ore in aula e un tirocinio Proseguono le tappe di avvicinamento all'Expo 2015, l'Esposizione Universale in programma il prossimo anno a Milano. Tra notizie positive e qualche imprevisto di percorso, quella che sarà l'iniziativa più importante del 2015 per quanto attiene le imprese e gli operatori della filiera agro-alimentare (e non solo), si è divisa negli ultimi giorni tra gli aggiornamenti delle prime statistiche di vendita dei biglietti, iniziative in favore dei giovani che desiderano trovare da sviluppare all'interno di imprese interessate a sviluppare un progetto di marketing e comunicazione digitale per Expo 2015. Seguirà - e concluderà - un accompagnamento individuale della durata di 4 ore per favorire il miglior apprendimento delle competenze.

Expo 2015: contributi per la partecipazione 

La Camera di Commercio di Milano ha stanziato un fondo per favorire la partecipazione delle imprese all'Expo 2015. Sono coperte le spese di impiantistica, interpretariato, allestimenti, interventi per il miglioramento della ricettività, attrattività e vivibilità del territorio, e altro ancora. Il contributo coprirà fino al 50% delle spese fino a un massimo di 50 mila euro per ogni rete d'impresa.


No comments: