Tuesday, January 15, 2008

I forum della spesa online




l passaparola digitale che funziona all'interno degli oramai famosi social network (face book ,zimbio,ciao,ect) sarà a breve (per le persone nel mondo al di sotto dei 27 anni è già una realtà) il sistema più importante per consigliare i prodotti ai tutti i consumatori, lo dice il sig. Jerry Yang, fondatore di Yahoo! 12 mila dipendenti e quasi mezzo miliardo di posizioni email, dal'ultima fiera congressi a Las Vegas.

Lo stessoYahoo! famoso per il suo motore di ricerca ha appena annunciato una forma di pubblicità basata sulla condivisione di messaggi online: ad esempio si puo' spedire ad un amico un "widget cioè quella cosa che normalmente si trova nella barra di destra di numerosi blog in cui un piccolo frame o quadratino puo' contenere della musica,video,foto oppure videogioco dove all'interno vi è un consiglio per gli acquisti, oppure, sulla pagina di Yahoo! one touch, quella con cui si naviga dai cellulari,puoi ricevere da un amico un quiz che ti invita a scegliere tra diversi stili di prodotti dal vivo al film online.Nel caso del marketing online a 360 gradi il suggerimento per chi proprio la spesa online non la vuole fare quando l'utente clicca il prodotto preferito potrà visualizzare la mappa con le indicazione del negozio piu vicino casa o del migliore gioco online .
La scelta di cosa si vuole coperare arriverà quindi attraverso i nostri propi gusti e desideri individuandoci molto meglio che nel passato.

No comments: